Quando giudichi qualcuno
A tutti capita, prima o poi, di dover giudicare l'operato di qualcuno. Non mi riferisco ai pettegolezzi fatti al bar o dal parrucchiere, ma a dover fornire un parere o un giudizio sull'operato professionale di una persona.
Pensa a quando ci sono le elezioni e devi scegliere il candidato migliore per te. Oppure quando devi giudicare il livello dell'informazione fornito da giornali e media.
Se ci pensi è molto facile da fare, tanto che per me è diventato quasi un mantra quello di non fermarmi alle parole, ma soppesare i fatti e i comportamenti.
Non ascoltare quello che dicono, guarda quello che fanno.
DAL BLOG
1. Il multitasking non rende - 5 suggerimenti per passare al più redditizio monotasking.
2. Circondati di positività - Si dice che siamo la media delle cinque persone che frequentiamo più sovente.
3. Bastano 3 pagine al mattino - Le “Morning Pages” o “Pagine del Mattino” sono una pratica di scrittura giornaliera introdotta da Julia Cameron nel suo libro “La via dell’artista. Come ascoltare e far crescere l’artista che è in noi.”
4. Dieci verità sulle newsletter - Mi piace molto scrivere e leggere newsletter, e dello stesso avviso è anche Jamie Northrup, un creator che seguo volentieri.
5. Non avere nulla da fare - L’idea non è quella di non avere nulla da fare, l’idea è di avere l’opportunità di fare ciò che ti piace.
6. Tre cose da sapere per detrarre l'attività sportiva dalle tasse - Le spese per l'attività sportiva danno diritto ad un risparmio fiscale del 19% della quota sostenuta per la pratica sportiva dilettantistica, come l'iscrizione annuale o l'abbonamento, per strutture destinate a tale pratica.
|
|
Ogni settimana pubblico una lettera di ispirazione e know-how per crescere nell'economia digitale. |
paolo sala - fiscalista, content curator, apprendista stoico |
|
|