#114 - Non confrontarti con gli altri - 20 feb 2024


- Martedì alle 10 -

Edizione n. 114 del 20 febbraio 2024

Ogni settimana pubblico una breve newsletter per imprenditori e professionisti che si prendono cura della propria attività.

Ispirazione e know-how per costruirti la tua partita IVA su misura e sostenibile.

Buona lettura 😃


Non confrontarti con gli altri

E’ nella natura umana cercare un confronto con gli altri, specialmente con i risultati degli altri.

Il vero progresso risiede nel superare se stessi, non gli altri.

Confrontarsi può portare a scoraggiamento, poiché spesso paragoniamo il nostro inizio al culmine altrui. La chiave sta nell’apprendere, non imitare, e nell’aspirare ogni giorno a essere una versione migliore di noi stessi.


Focalizzati sul sistema, non sull’obiettivo

Non controlli sempre il raggiungimento di un obiettivo al 100%, ma controlli sempre il 100% del tuo comportamento.


Due modi per identificare il tuo pubblico ideale

Non è semplice trovare le persone che amano ciò che creiamo, ma per avere un pubblico affezionato prova a seguire questi due suggerimenti.


Se vuoi ottenere risultati eccellenti punta ad obiettivi impossibili

Chiunque desideri trasformare la propria vita, sia a livello personale che professionale, può trarre vantaggio da questa prospettiva.


Il reverse charge nelle operazioni commerciali

Il “reverse charge” è il meccanismo che sposta l’onere del versamento dell’IVA dal venditore al compratore, con l’obiettivo di combattere frodi e garantire il corretto versamento dell’imposta.


Nuove regole per gli Influencer

Le nuove regole AGCOM per gli influencer impongono maggiori responsabilità, estendendo gli obblighi del TUSMAR e definendo chiaramente chi è influencer, con specifiche sanzioni per le violazioni, per assicurare trasparenza e protezione dei consumatori online.

- AGCOM: Autorità Garante per le Comunicazioni
- TUSMAR: Testo Unico dei servizi di media audiovisivi e radiofonici


Ogni settimana pubblico una breve newsletter per imprenditori e professionisti che si prendono cura della propria attività.

Ispirazione e know-how per costruirti la tua partita IVA su misura e sostenibile.

"Martedì alle 10" è pubblicata a Chivasso, (TO), Italy 10034
Unsubscribe · Preferences

Martedì alle 10

Lettera settimanale a numero chiuso di ispirazione e know how per crescere nell'economia digitale - Ogni Martedì alle 10.

Read more from Martedì alle 10
Martedì alle 10 n. 213

Edizione n. 213 del 13 gennaio 2026 Ignora ciò che non funziona Dedica più tempo a ciò che funziona davvero, ignora tutto il resto. Ogni giorno è una sfida, ogni giorno è un giorno nuovo. *** Attrazione e comportamenti Non sono i desideri ad attirare ciò che vogliamo, ma i comportamenti. Spesso trovi negli altri quello che dai di te. *** Non conta il tempo, ma l’intensità del gesto Molte persone si chiedono “Quanto tempo ci vuole” invece di focalizzarsi sulla ripetizione. La maggior parte...

Edizione n. 212 del 6 gennaio 2026

Edizione n. 212 del 6 gennaio 2026 C'è una cosa sola che ti fa vincere anche se hai meno talento E' un modello replicabile. Imprenditori e startup possono battere la concorrenza prendendo una sola semplice decisione. C'è una competenza strettamente correlata con il successo nel business che molti imprenditori e professionisti non sono abituati ad allenare; non si tratta di apprenderla nell'ultimo corso miracoloso, né utilizzando un tool superefficiente. Si tratta di prendere una decisione,...

Photo by olga Volkovitskaia: https://www.pexels.com/photo/parent-and-child-holding-hands-in-autumn-park-33593549/

Edizione n. 211 del 30 dicembre 2025 Fiducia e trasformazione Quando le persone si sentono rispettate per ciò che sono, sono più propense a essere aperte al cambiamento. La fiducia è il collante che tiene insieme ogni processo di trasformazione. *** Il piano B non è una risorsa Quando mi approccio ad un nuovo progetto so di avere a disposizione due scenari. Il primo è quello più confortevole, quello che mi fa sentire al sicuro: avere un piano B. Il secondo è quello di rinunciare alla...