#151 - Spendi bene il tuo tempo - 5 nov 2024


Spendi bene il tuo tempo

Il valore del tempo è soggettivo, ma per tutti aumenta di valore con il passare degli anni, insieme alla consapevolezza che ne rimane sempre meno.

Egoisticamente attribuisco un valore totalmente arbitrario alle persone e per questo motivo, altrettanto arbitrariamente, concedo il mio tempo a chi voglio io.

Nel tempo ho imparato a dire di no rendendo più efficace la pianificazione delle mie attività.

Rispetta il tempo degli altri, ma esigi rispetto per il tuo.


DAL BLOG

1. Le cose che facciamo - Dobbiamo riscoprire il piacere di fare le cose per il semplice gusto di farle, e soprattutto di farle bene.

2. Non cercare la persona giusta, diventa la persona giusta - Sii il mentore di te stesso.

3. La scrittura rigenera lo spirito - Non importa se usi la penna o la tastiera, l'importante è scrivere.

4. Focalizzati sul fare quest’unica cosa ogni singolo giorno - Ogni singolo giorno focalizzati sul migliorare una sola cosa rispetto al giorno prima.

5. Concentrati sulle abitudini e sulla ripetizione del gesto - Spesso pensiamo di essere noi a decidere il nostro futuro attraverso le nostre azioni.

6. Laddove dirigi il tuo focus, lì troverai i risultati - Dedica la tua energia a poche attività e svolgile con cura.

Ogni settimana pubblico una lettera di ispirazione e know-how per crescere nell'economia digitale.

paolo sala - fiscalista, content curator, apprendista stoico

"Martedì alle 10" è pubblicata a Chivasso, (TO), Italy 10034
Unsubscribe · Preferences

Martedì alle 10

Lettera settimanale a numero chiuso di ispirazione e know how per crescere nell'economia digitale - Ogni Martedì alle 10.

Read more from Martedì alle 10
Edizione n. 212 del 6 gennaio 2026

Edizione n. 212 del 6 gennaio 2026 C'è una cosa sola che ti fa vincere anche se hai meno talento E' un modello replicabile. Imprenditori e startup possono battere la concorrenza prendendo una sola semplice decisione. C'è una competenza strettamente correlata con il successo nel business che molti imprenditori e professionisti non sono abituati ad allenare; non si tratta di apprenderla nell'ultimo corso miracoloso, né utilizzando un tool superefficiente. Si tratta di prendere una decisione,...

Photo by olga Volkovitskaia: https://www.pexels.com/photo/parent-and-child-holding-hands-in-autumn-park-33593549/

Edizione n. 211 del 30 dicembre 2025 Fiducia e trasformazione Quando le persone si sentono rispettate per ciò che sono, sono più propense a essere aperte al cambiamento. La fiducia è il collante che tiene insieme ogni processo di trasformazione. *** Il piano B non è una risorsa Quando mi approccio ad un nuovo progetto so di avere a disposizione due scenari. Il primo è quello più confortevole, quello che mi fa sentire al sicuro: avere un piano B. Il secondo è quello di rinunciare alla...

Photo by RDNE Stock project: https://www.pexels.com/photo/an-encouragement-quotes-on-brown-paper-8363153/

Edizione n. 210 del 23 dicembre 2025 Errori del passato Se hai in mente un progetto, anche piccolo piccolo, è ora di farlo. Se in passato hai commesso errori, sappi che non sono lì per giudicarti, ma per insegnarti qualcosa. *** Coltiva il cambiamento Il cambiamento più potente inizia con l’esempio, e così le relazioni. Dobbiamo imparare ad accettare le diverse prospettive basate sulla propria esperienza di vita. Ogni persona porta con sé un bagaglio di esperienze e conoscenze che plasmano il...