#151 - Spendi bene il tuo tempo - 5 nov 2024


Spendi bene il tuo tempo

Il valore del tempo è soggettivo, ma per tutti aumenta di valore con il passare degli anni, insieme alla consapevolezza che ne rimane sempre meno.

Egoisticamente attribuisco un valore totalmente arbitrario alle persone e per questo motivo, altrettanto arbitrariamente, concedo il mio tempo a chi voglio io.

Nel tempo ho imparato a dire di no rendendo più efficace la pianificazione delle mie attività.

Rispetta il tempo degli altri, ma esigi rispetto per il tuo.


DAL BLOG

1. Le cose che facciamo - Dobbiamo riscoprire il piacere di fare le cose per il semplice gusto di farle, e soprattutto di farle bene.

2. Non cercare la persona giusta, diventa la persona giusta - Sii il mentore di te stesso.

3. La scrittura rigenera lo spirito - Non importa se usi la penna o la tastiera, l'importante è scrivere.

4. Focalizzati sul fare quest’unica cosa ogni singolo giorno - Ogni singolo giorno focalizzati sul migliorare una sola cosa rispetto al giorno prima.

5. Concentrati sulle abitudini e sulla ripetizione del gesto - Spesso pensiamo di essere noi a decidere il nostro futuro attraverso le nostre azioni.

6. Laddove dirigi il tuo focus, lì troverai i risultati - Dedica la tua energia a poche attività e svolgile con cura.

Ogni settimana pubblico una lettera di ispirazione e know-how per crescere nell'economia digitale.

paolo sala - fiscalista, content curator, apprendista stoico

"Martedì alle 10" è pubblicata a Chivasso, (TO), Italy 10034
Unsubscribe · Preferences

Martedì alle 10

Lettera settimanale a numero chiuso di ispirazione e know how per crescere nell'economia digitale - Ogni Martedì alle 10.

Read more from Martedì alle 10
Photo by Markie Mad: https://www.pexels.com/photo/kart-racing-on-a-racing-course-14199698/

Edizione n. 201 del 21 ottobre 2025 Supera le aspettative Il valore a lungo termine della lealtà è di gran lunga maggiore del profitto a breve termine. Supera le aspettative del tuo cliente e ne sarai ampiamente ripagato. *** I social non cambiano le persone, le mettono in viva voce Il tempo a disposizione è sempre troppo poco e spesso lo utilizziamo male; concentrarsi sulle cose importanti, quelle che ci avvicinano ai nostri obiettivi, sono le uniche cui vale la pena dedicare del tempo. Usa...

Photo by Ivan Samkov: https://www.pexels.com/photo/smiling-girl-holding-a-star-shaped-balloon-9628353/

Edizione n. 200 del 14 ottobre 2025 Questa è la newsletter numero 200, edizione diversa dalle altre. Sono 200 settimane ininterrotte di pubblicazioni, un piccolo traguardo che non mi sarei mai immaginato di raggiungere quando ho cominciato. Inizialmente pubblicavo su una piccola piattaforma olandese chiamata Revue, acquisita poi da Twitter. Quando Sua Maestà Elon Musk si è comprato tutto, l’ha chiusa. Peccato, era un piccolo gioiellino. Ho trasferito allora la newsletter su ConvertKit (ora...

Photo by Binti Malu: https://www.pexels.com/photo/photo-of-a-sign-and-eyeglasses-on-table-1485657/

Chivasso, 7 ottobre 2025 I pensieri diventano cose Il tuo stato d’animo non dipende da quello che stai facendo, ma da quello che stai pensando. I pensieri diventano cose. *** Impara a distinguere Bisogno e desiderio si assomigliano, ma seguirli porta in direzioni molto diverse. Il bisogno ha radici profonde, è ciò che ti nutre, che ti dà equilibrio. Il desiderio, invece, è spesso più impaziente. Cambia forma, si moltiplica, non si placa mai davvero. Il flusso costante di stimoli in cui...