#151 - Spendi bene il tuo tempo - 5 nov 2024


Spendi bene il tuo tempo

Il valore del tempo è soggettivo, ma per tutti aumenta di valore con il passare degli anni, insieme alla consapevolezza che ne rimane sempre meno.

Egoisticamente attribuisco un valore totalmente arbitrario alle persone e per questo motivo, altrettanto arbitrariamente, concedo il mio tempo a chi voglio io.

Nel tempo ho imparato a dire di no rendendo più efficace la pianificazione delle mie attività.

Rispetta il tempo degli altri, ma esigi rispetto per il tuo.


DAL BLOG

1. Le cose che facciamo - Dobbiamo riscoprire il piacere di fare le cose per il semplice gusto di farle, e soprattutto di farle bene.

2. Non cercare la persona giusta, diventa la persona giusta - Sii il mentore di te stesso.

3. La scrittura rigenera lo spirito - Non importa se usi la penna o la tastiera, l'importante è scrivere.

4. Focalizzati sul fare quest’unica cosa ogni singolo giorno - Ogni singolo giorno focalizzati sul migliorare una sola cosa rispetto al giorno prima.

5. Concentrati sulle abitudini e sulla ripetizione del gesto - Spesso pensiamo di essere noi a decidere il nostro futuro attraverso le nostre azioni.

6. Laddove dirigi il tuo focus, lì troverai i risultati - Dedica la tua energia a poche attività e svolgile con cura.

Ogni settimana pubblico una lettera di ispirazione e know-how per crescere nell'economia digitale.

paolo sala - fiscalista, content curator, apprendista stoico

"Martedì alle 10" è pubblicata a Chivasso, (TO), Italy 10034
Unsubscribe · Preferences

Martedì alle 10

Lettera settimanale a numero chiuso di ispirazione e know how per crescere nell'economia digitale - Ogni Martedì alle 10.

Read more from Martedì alle 10
Martedì alle 10 n. 217

Edizione n. 217 del 10 febbraio 2026 Goditi ciò che fai Siamo tutti pieni di cose da fare, e spesso rincorriamo scadenze e obblighi. Ma se ci dimentichiamo di amare ciò che facciamo, di trovare piacere nel processo stesso e godersi il viaggio, rischiamo di rendere ogni azione un gesto superficiale e doloroso. *** Anche se non sei un genio L'ispirazione è figlia dell'organizzazione e del lavoro, non di una genialità improvvisa. Se sei un genio tanto meglio, ti riuscirà più facile. *** Pensieri...

Martedì alle 10 n. 216

Edizione n. 216 del 3 febbraio 2026 Lavoro quotidiano La vera difficoltà nel raggiungere obiettivi non è capire cosa fare, ma riuscire a farlo ogni giorno, senza aspettare che arrivi l’ispirazione o il momento perfetto. *** Risultati e allenamento Se vedi che i risultati non arrivano, forse è ora di cambiare tipo di allenamento. *** Vivi ora Per avere una vita piena e degna di essere vissuta, occorre portare il presente all'interno delle nostre azioni. *** Dentro di te c'è già tutto Le...

Martedì alle 10 n. 215

Edizione n. 215 del 27 gennaio 2026 Produttività L'unica regola di produttività che funziona davvero è utilizzare al meglio il tempo che abbiamo a disposizione. *** Spirito di adattamento Le persone che vanno più avanti nella vita non sono quelle più forti o che prevedono il futuro, ma quelle che si adattano meglio all’ambiente e ai cambiamenti. *** Creatività La creatività non è un mistero riservato a pochi eletti, è un viaggio che inizia con un passo concreto: fare il lavoro. *** Routine Le...